PRODOTTI HOME AZIENDA CONTATTI
Copyright © 2003-2017 by TEO s.a.s. all right reserved 
Italian English
Impianto metal alogeno per fotoespositore (Ennis, A.P.A.G.) L'impianto metal alogeno, produce una ottima radiazione luminosa altamente attinica senza emettere gas o fumo. L'impianto non necessita di manutenzione,è solamente necessario cambiare il bulbo esaurito (normalmente dopo 400/500 ore di lavoro). L'unica avvertenza importante è la protezione degli occhi e della pelle dell'operatore chiudendo l'apposita tenda quando la lampada è in funzione. Con la lampada metal alogena, e prodotti fotosensibili buoni, si ottengono matrici serigrafiche con definizioni molto fini, idonee per le esigenze moderne del mercato della stampa serigrafica che richiede risoluzioni perfette e finissime. Se la lampada si spegne occorre aspettare circa 10 minuti prima di poterla riaccendere, questo tempo permette al bulbo di raffreddarsi prima di una nuova accensione. In produzione normale la lampada rimane sempre accesa. nella posizione di stand-by la luce è mascherata da apposito otturatore e la potenza elettrica è ridotta al minimo possibile. Munita di speciale riflettore parabolico per un'emissione di luce molto uniforme. Il tempo di esposizione è determinato in secondi da un timer elettronico che aziona automaticamente l'otturatore della lampada. Al timer può essere aggiunta un'apposita fotocellula che legge l'intensità di luce emessa dal bulbo ed integra automaticamente, prolungando il tempo di posa, il calo di intensità della luce dovuto all'esaurimento del bulbo stesso. L'impianto viene fornito anche senza carrello. Il colore standard è ral 7035 (bucciato).
Lampade metal alogene (bulbo) Esistono due tipi di lampade, allo ioduro di gallio e allo ioduro di ferro, di seguito sono riportati i diagrammi spettrali.
Lo ioduro di gallio ha l'effetto di produrre linee spettrali da 403nm a 417nm Queste lampade sono particolarmente utilizzate In processi di fotoesposizione di tipo diazoica.
Lo ioduro di ferro e' un emettitore a larga banda che serve a migliorare l'emissione spettrale della lampada nella banda dei 380nm; ciò può essere usato, con buoni risultati, su sistemi di esposizione su pellicole a luce diurna e su polimeri fotosensibili.
Impianto 1000-2000W Impianto 5000W Impianto 7000W
TEO s.a.s.  Via Staffali 17/a 37062 Dossobuono di Villafranca  Verona Italy Tel. Fax. +390458600873  P.IVA 02811010236